Da sempre punto di riferimento dell’Alpe di Mera il Rifugio Camparient abbina alla calorosa semplicità dell’accoglienza famigliare l’impegno continuo nel soddisfare le esigenze dei suoi ospiti.
Condotto da tre generazioni dalla famiglia Confortola, questo rifugio dispone di tutti i comfort e servizi necessari per rendere il soggiorno dei suoi ospiti un’esperienza indimenticabile. Le 30 camere sono calde e accoglienti, disponibili in versione doppia, matrimoniale, tripla o familiare. Al piano principale troverai un ristorante interno e una terrazza ristorante con vista Monte Rosa. Al piano inferiore, sempre con doppia opzione esterno e interno, un bar paninoteca per i pranzi più informali o gli spuntini. Proprio di fronte vedrai il Campo Scuola dell'Alpe di Mera, dove imparare a sciare e a divertirsi sulla neve con i maestri. Accanto al Rifugio corre la pista Camparient Basso, percorrendo la quale potrai raggiungerlo, che si immette poi nella pista Baita.
Benessere e Relax
La calda sauna finlandese, aromatizzata alle essenze alpine, è il ricovero ideale per rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata di movimento. La combinazione sauna/doccia ti darà un immediato senso di sollievo e benessere. Se una giornata di sport sulla neve non è bastata, la palestra ti aspetta, per tonificare e prepararti alla giornata di sci successiva.
Ski-room e deposito scarponi
Due spazi dedicati al deposito delle attrezzature sportive, facilmente raggiungibili e organizzati in modo tale da permetterti di uscire comodamente dal rifugio e lanciarti nella prima discesa.
Raggiungere il rifugio è facile: si trova a circa 100 m dalla stazione della seggiovia Scopello-Mera e per gli ospiti in arrivo che non hanno ancora gli sci ai piedi offre un servizio di trasporto bagagli e taxi motoslitta.
Il Camparient è aperto nella stagione invernale con camere e ristorazione, nella stagione estiva con servizio B&B.