Silenzio. Adrenalina. Meraviglia. Si vola.

Prova l’emozione unica di scoprire i paesaggi della Valsesia in volo

parapendio valsesia

"La vela è ben distesa sul pendio dietro di noi, facciamo qualche passo avanti, un paio indietro e la vela si gonfia di vento: in un attimo i nostri piedi si sollevano da terra, stiamo salendo nel cielo, intorno a noi solo il silenzio. Stiamo volando."

Li vedete librarsi nel cielo, girare su sé stessi, salire e scendere nell’aria sopra di noi, allontanarsi per poi ritornare indietro. Sono lì, sopra di noi. I parapendii. 

Volare in parapendio è una delle attività all’aperto che più affascina gli amanti delle esperienze adrenaliniche: da soli o in tandem, una vela colorata, un po’ di vento e in un attimo ci si libra nell’aria, avvolti soltanto dal cielo blu.

Quando si è in cielo sembra che nulla importi più se non il suono del vento, l’aria sul viso e quella incantevole sensazione di leggerezza che prende lo stomaco. Che sia la prima o la millesima volta, non importa: la sensazione di volare e staccare i piedi da terra, è davvero indescrivibile. Affidatevi all’esperienza di Michele Enzio, un pilota esperto che propone voli biposto in parapendio dando la possibilità a chiunque di vivere un’esperienza insolita ed emozionante per ammirare splendidi scorci della Valsesia dall’alto. 

Ma dove si può praticare in Valsesia questo sport che ha riscosso un successo straordinario? Prendete gli impianti di risalita per esempio, da Alagna o dell’Alpe di Mera, indossate l’imbragatura e siete pronti al decollo.

Prendete coraggio e lasciatevi andare.

 

 

Voli in parapendio biposto

Voli panoramici Alpe di Mera
Voli panoramici Alagna Valsesia
parapendio alpe di mera

L' Alpe di Mera è uno dei luoghi più belli dove si può decollare con il parapendio

Il punto di decollo è previsto dal Monte Camparient (1745 m.), è possibile praticare voli in biposto durante tutto l’anno, risulta un volo facile nelle prime ore del mattino e a tarda sera, più impegnativo nelle ore centrali. Questi tipi di volo permettono di sorvolare le cime principali della Valsesia ed ammirare la natura ancora incontaminata che la caratterizza, provando emozioni irripetibili.  L’atterraggio è previsto in località Chioso. Potrete raggiungere l'Alpe di Mera tramite la panoramica seggiovia biposto che parte da Scopello e arriva all'Alpe di Mera. 

Una vela colorata, un pizzico di vento ed in un attimo sei in volo con i piedi appoggiati sull'aria avvolto soltanto di cielo blu!

 

↠ Prenota la tua Esperienza adrenalinica

Michele Enzio | Guida Alpina e pilota di parapendio

Alagna Valsesia 13021 (VC)

Tel: +39 347 8003228

parapendio alagna

ARIA: Se amate questo elemento e sognate spesso di volare, vi basterà raggiungere il paese di Alagna uno dei luoghi più belli per decollare liberi nell’aria.

Una volta prenotato il vostro volo insieme alla guida esperta che vi accompagnerà in questa magnifica esperienza, raggiungerete tramite la telecabina di Alagna i 2050 mt di quota di Pianalungauno dei luoghi particolarmente adatti per il decollo per via delle condizioni del vento favorevoli. É sicuramente il punto più panoramico e adatto ai voli in tandem questo punto di decollo ai piedi del Monte Rosa. Il parapendio biposto vi permetterà di provare l’ebrezza del volo in assoluta sicurezza, accompagnati da professionisti abilitati. I voli si effettuano al mattino e secondo le condizioni meteo.

Non c'è modo migliore di apprezzare la bellezza della Valsesia che guardandola dall'alto.

 

↠ Prenota la tua Esperienza adrenalinica

Michele Enzio | Guida Alpina e pilota di parapendio

Alagna Valsesia 13021 (VC)

Tel: +39 347 8003228

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.