I parchi giochi di Mera

A Mera i bambini possono divertirsi nella natura senza pensieri!

parchi giochi mera

Scopriamo insieme i due parchi giochi!

Il Covo di Meraviglio
La Tana di Meraviglio
Il covo di meraviglio

Il primo parco giochi che vogliamo presentarvi si chiama "il Covo". Si trova in area Campo ed è stato costruito nell'estate 2020.

Una zona interamente dedicata ai piccoli esploratori del Monte Rosa, bella, sicura e accessibile liberamente anche sulla neve durante la stagione invernale, circondata da verdi prati e rododendri in estate.

A pochi passi dalla stazione di arrivo della seggiovia di Mera altalene, scivoli, paretine di corda, piccoli ponti tibetani da attraversare, una grande nave dei pirati da esplorare e una zattera per attraversare il lago aspettano di essere esplorati. Per raggiungerlo vi basterà percorrere la strada che attraversa il centro di Mera fino alla zona del bar-ristorante Campo. 

È un percorso sterrato, ampio e pianeggiante, adatto a tutti, della durata di circa 15 minuti. Accanto ai giochi troverete il Bar Ristorante Campo, un locale che dispone di una sala interna e di un ampio terrazzo in legno. Si affaccia proprio dove giocano i bambini ed è perfetto per poterli guardare, oppure per una merenda con loro mentre riprendono fiato! Proseguendo ancora pochi passi troverete La Casera Bianca, un agriturismo in quota circondato da animali e natura.

La tana di meraviglio

il secondo parco giochi di Mera si chiama " La tana" e si trova in zona boschetto, una tra le più panoramiche e amate della nostra alpe!

Meraviglio, lo scoiattolo esploratore, lo ha riportato alla luce nell'estate 2021, e ha lavorato sodo per renderlo visitabile da tutti, e per mettere a disposizione dei piccoli esploratori che visitano Mera per l'estate, una mappa con tutti i percorsi ed i punti di interesse che ha scoperto in questi anni di ricerca all'Alpe. 

Ad unire i due parchi ci sono un percorso pedonale ed uno ciclopedonale, entrambi ad anello. Lungo il tragitto troverete pannelli per giocare ed imparare con Meraviglio, punti panoramici e tematici, scopriteli tutti sulla mappa e poi a Mera!

Dove si nasconde Meraviglio?

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

cartina meraviglio

ALL' ALPE DI MERA CON MERAVIGLIO

Venite all'Alpe di Mera per vivere nuove avventure e scoperte con Meraviglio!

Questa estate fatevi guidare da MERAVIGLIO La mascotte dell'alpe di Mera che aiuterà grandi e piccini a scoprire i sentieri e i divertimenti dedicati a tutta la famiglia. Poco distante dalle città piemontesi e lombarde, troverete un mondo di natura incontaminata con una vista indimenticabile ed esclusiva sul Monte Rosa.

Cosa vi aspetta all'Alpe di Mera?

  • Due percorsi ad anello da fare a piedi o in bici, uno di quasi 2 km per una passeggiata di 1 ora circa e uno più lungo di 4 km, di circa 2 ore; lungo il tragitto troverete pannelli per giocare ed imparare con Meraviglio, punti panoramici e tematici
  • Due parchi giochi: "Il Covo", con una grande nave e la zattera che attraversa il magico lago e "La Tana", con il rifugio del vecchio saggio e uno strano apparecchio per comunicare..
  • Cinque punti ristoro: il "Bar Piero", il "Bar Boschetto", il "Bar Campo", l'agriturismo la "Casera Bianca" e il rifugio "Camparient" con servizio B&B.

Scaricate la cartina di Meraviglio.