Nella giornata di domenica 02.03.2025 la via Seggiovie, che conduce agli impianti di risalita dell'Alpe di Mera, sarà a senso unico. Sarà quindi possibile percorrerla esclusivamente dal centro di Scopello in direzione di Pila e non viceversa e sarà possibile parcheggiare anche lungo la corsia chiusa al traffico.
Per raggiungere gli impianti dell'Alpe di Mera, ti basterà quindi accedere alla via Seggiovie passando dalla piazza nel centro di Scopello.
I parcheggi disponibili saranno:
- Parcheggio asfaltato Piazzale Seggiovie
- Parcheggio sterrato
- Parcheggio lungo la corsia di marcia chiusa al traffico della via Seggiovie
Il parcheggio basket non sarà disponibile, perché riservato ai partecipanti ad un evento. Sul posto saranno presenti parcheggiatori, che ti indicheranno il posto auto disponibile più vicino agli impianti.
Una navetta gratuita sarà in servizio dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 lungo la via Seggiovie. Potrai utilizzarla per percorrere il tratto di strada dal parcheggio agli impianti. Ti basterà segnalare la tua presenza all'autista.
Per reimmetterti sulla SP299 al tuo rientro, ti basterà proseguire lungo la via Seggiovie oltrepassando il vecchio ponte di Pila, fino ad incontrare l'incrocio con la SP299 (circa 800 metri dall'accesso al Piazzale Seggiovie).