Valsesia
Alpe di Mera
Seggiovia Scopello-Mera: due nuovi servizi per un weekend lungo all’Alpe
Di: Alpe di Mera

Corsa in salita del venerdì sera dalle 20.30 alle 20.45
Permetterà ai proprietari o affittuari di alloggi all’Alpe di Mera o a chi sceglierà di pernottare presso il Rifugio Camparient per il weekend, di raggiungere l’Alpe. Grazie al contributo del Comune di Scopello e della Pro Loco Alpe di Mera, il prezzo del biglietto serale A/R sarà di € 10,00.
Per ogni serata, chi desidererà usufruire del servizio dovrà prenotare la salita compilando il form al seguente link https://forms.gle/o3T3Euao8mDEAJ7M7. La compilazione è obbligatoria.
Il servizio potrà essere utilizzato anche in discesa da Mera a Scopello, all’interno della stessa fascia oraria (20.30-20.45) acquistando un biglietto di sola discesa (€ 6,00). Non sono previste ulteriori corse, in salita o in discesa, oltre gli orari comunicati. Il viaggio di discesa, incluso nel biglietto A/R, potrà essere utilizzato in una giornata successiva, entro il termine della stagione invernale in corso conservando il titolo di viaggio.
Ricordiamo che è vietato percorrere le piste da sci dopo l’orario di chiusura al pubblico.
Seggiovia Scopello-Mera aperta fino alle 18.30 la domenica
Un’ora di servizio aggiuntivo permetterà di godere dell’Alpe fino all’ultimo raggio di sole. Il servizio sarà sostenuto dal Comune di Scopello e dalla Pro Loco Alpe di Mera e non prevede costi aggiuntivi per chi vorrà usufruirne. Sarà quindi possibile utilizzare in discesa il proprio skipass giornaliero, pomeridiano, plurigiornaliero, stagionale o il proprio biglietto A/R.
Ricordiamo che il posticipo interesserà esclusivamente la seggiovia Scopello-Mera. Le piste e gli altri impianti per lo sci chiuderanno all’orario previsto e comunicato in questa pagina.
È vietato percorrere le piste da sci dopo l’orario di chiusura al pubblico.