Valsesia

Alpe di Mera

Seggiovia Scopello - Mera (51)

Di: Monterosa Ski

Alpe di Mera

L'Alpe di Mera è il luogo dove rifugiarsi per vivere la tranquillità più assoluta. L'assenza di traffico e la meravigliosa natura la rendono una meta adatta per le famiglie che vogliono avvicinare i bambini all'ambiente montano praticando trekking, mountain bike o e-bike.

Cosa fare all'Alpe di Mera?

A Mera i bambini possono divertirsi nella natura senza pensieri!

L’Alpe di Mera è un luogo incantato. Un piccolo paesino senza auto, a 1.500 metri di quota, con la vista più bella sul Monte Rosa di tutta la Valsesia. Qui i bambini possono correre e giocare al sicuro, e i genitori oppure i nonni possono accompagnarli trascorrendo piacevoli giornate grazie alla splendida esposizione al sole e alla quota accessibile. Due parchi giochi vi attendono: il primo parco giochi che vogliamo presentarvi si chiama "il Covo". Si trova in area Campo ed è stato costruito nell'estate 2020. Una zona interamente dedicata ai piccoli esploratori del Monte Rosa, bella, sicura e accessibile liberamente anche sulla neve durante la stagione invernale, circondata da verdi prati e rododendri in estate. 

Il secondo parco giochi di Mera si chiama " La tana " e si trova in zona boschetto, una tra le più panoramiche e amate della nostra alpe! Ad unire i due parchi ci sono un percorso pedonale ed uno ciclopedonale, entrambi ad anello. Lungo il tragitto troverete pannelli per giocare ed imparare con Meraviglio, punti panoramici e tematici.

Due percorsi ciclabili per un totale di 66 km attraverso la località, facilmente accessibili grazie alla presenza di segnaletica, servizi di noleggio, assistenza e Guide nel comune di Scopello e nei centri limitrofi.


I ristori in quota, tra cui un caratteristico agriturismo, sapranno deliziare i palati più esigenti al cospetto di un imponente Monte Rosa.

 

Orari e tariffe

Dello stesso tema

strada con sosta a pagamento

Valsesia

In quota

Come raggiungere l'Alpe di Mera in auto?

L’ Alpe di Mera è un piccolo borgo situato in Valsesia nel Comune di Scopello alle pendici del Monte Rosa.